Showcase – Istanbul Jewelry Show

Classificandosi al terzo posto nel settore dei gioielli d’oro nel mondo, i marchi locali di gioielli della Turchia e i marchi globali pionieristici del settore dei gioielli si stanno preparando per mostrare le loro ultime collezioni all’Istanbul Jewelry Show.

Il commercio dei gioielli brillerà questa volta in aprile.

Una delle prime cinque fiere globali di gioielleria e il primo e unico punto di incontro internazionale degli specialisti in Turchia, Istanbul Jewelry Show, si terrà per la prima volta in una nuova data e in nuovi giorni. Istanbul Jewelry Show si svolgerà dal 17 al 20 aprile 2024 per quattro giorni, da mercoledì a sabato. Riunirà i professionisti dell’intero settore dei gioielli dall’Europa orientale al Medio Oriente, dalla Russia all’Africa settentrionale, ai Paesi della CSI e al Medio Oriente presso il Istanbul Expo Center per la 55ª volta. Il settore dei gioielli ha registrato un’export di 6,9 miliardi di dollari da gennaio a novembre 2023, e una parte sostanziale di questi volumi di esportazione è attribuibile a Istanbul Jewelry Show. La fiera assumerà ancora una volta un ruolo di rilievo nel commercio dei gioielli nel 2024. Istanbul Jewelry Show, organizzata due volte all’anno da Informa Markets, ospiterà la presentazione di una vasta gamma di gruppi di prodotti come oro, gioielli, diamanti, pietre preziose e semipreziose, perle, argento, ornamenti in argento e argenteria, montature in oro, raffineria, orologi, stampi, vetrinistica, macchinari-attrezzature e industria ausiliaria, astucci, software, logistica e illuminazione. Si prevede che la fiera che si terrà ad aprile sarà frequentata da oltre 33.500 visitatori e oltre 1.500 aziende e marchi provenienti da oltre 140 paesi. Il mondo dei gioielli è concentrato su Istanbul Jewelry Show, che si prepara ad aprire le sue porte in aprile. Mentre i professionisti del settore nazionale e internazionale avranno l’opportunità di vedere i design turchi più speciali ispirati alla cultura anatolica di millenni e potranno scoprire le nuove collezioni delle future stagioni presso i padiglioni internazionali di vari paesi.

Le tendenze dei gioielli del futuro saranno plasmate alla fiera

Istanbul Jewelry Show, non si limiterà semplicemente a preparare il terreno per nuove collaborazioni e accordi commerciali durante i quattro giorni, ma ospiterà anche gli eventi che definiscono le tendenze di design del settore. In questo contesto, il “Designer Club”, progetto congiunto dell’Associazione degli Esportatori di Gioielli e Istanbul Jewelry Show, offrirà l’opportunità a designer e artigiani di gioielli di esporre i loro design e gioielli in uno spazio speciale e offrirà le collezioni al gusto del settore dei gioielli. Durante la fiera, si terrà anche l’evento “Art for Jewellery” – Hub di ispirazione” con la collaborazione dell’Associazione degli Esportatori di Gioielli e Istanbul Jewelry Show. L’evento mira a garantire che l’arte e gli artisti contribuiscano al settore dei gioielli e la principale azienda di previsioni delle tendenze al mondo spiegherà anche le nuove tendenze relative al settore presso il WSGN.